Descrizione tecnica Il portafoglio RFID HackShield della tastiera
L'RFID, o tag di identificazione a radiofrequenza, permette di identificare oggetti, persone, animali ecc. grazie a un lettore che legge i codici memorizzati utilizzando le onde elettromagnetiche.
Questo a volte è molto pratico, ad esempio se vuoi accedere al sistema di registrazione degli orari al lavoro al mattino utilizzando un chip, ma comporta anche dei rischi in altri ambiti, soprattutto perché gli identificatori RFID sono ora nascosti in oggetti di cui non vuoi rivelare i dati.
Carte clienti, carte di credito, biglietti d'ingresso e biglietti ferroviari, carte d'identità e documenti d'identità. Se metti insieme tutti i dati, puoi creare un profilo completo di te stesso. Puoi vedere quanto l'RFID è già stato utilizzato, ad esempio qui ad esempio.
Ma puoi proteggerti e decidere da solo quando utilizzare la tecnologia RFID e quando no: tutto ciò che ti serve è un materiale che blocchi le onde radio.
Questo Il portafoglio RFID HackShield da tastiera soddisfa proprio queste esigenze e allo stesso tempo ha un aspetto fantastico. A differenza dei tipici portafogli in pelle, ha un design più moderno grazie al mix di tessuto rip in nylon grigio e antracite e offre anche molto spazio:
- quattro scomparti per le carte di credito
- un ampio scomparto per le banconote o i documenti
- due scomparti dietro a quelli per le carte di credito
- un altro scomparto per i documenti come il biglietto dell'autobus che devi mostrare spesso