Salta il contenuto

Il getDigital Lootbox e la fine di Lootraider

Alla fine della scorsa settimana lo avevamo già pubblicato brevemente sulla nostra pagina Facebook: Il fornitore di nerd box Lootraider sta chiudendo la sua attività. I proprietari non vogliono commentare pubblicamente i motivi di questa decisione e noi, ovviamente, li rispettiamo. Tuttavia, poiché siamo fornitori di Lootraider da molto tempo, sapevamo da tempo che la chiusura era prevista. Abbiamo sempre avuto un rapporto molto amichevole con Lootraider, ed è per questo che ci dispiace che se ne vada :( Inizialmente avevamo negoziato con Lootraider l'acquisto dell'azienda, ma sfortunatamente questo non è andato in porto a causa di problemi legali, quindi alla fine abbiamo deciso insieme di provare un modello diverso: Insieme a Lootraider, abbiamo deciso di non rilevare la scatola di Lootraider, ma di continuare con la nostra azienda, per così dire: In accordo con Lootraider, abbiamo creato la nostra Lootbox da qualche mese, ma non l'abbiamo ancora volutamente pubblicizzata ovunque. Volevamo fare una prova su piccola scala per vedere se riuscivamo a mettere insieme una scatola interessante ogni mese. A nostro avviso, ha funzionato piuttosto bene e ora tutti possono avere la ordina il cofanetto! Anche i responsabili di Lootraider erano convinti e quindi da qualche giorno è ufficiale: Lootraider consiglia a tutti i suoi clienti di continuare ad abbonarsi a getDigital :)

Quando abbiamo progettato la scatola, ci è stato chiaro che volevamo offrire merch e magliette altrettanto belli di quelli di Lootraider e di altre scatole, ma volevamo anche essere un po' diversi: Naturalmente, come getDigital abbiamo già un buon numero di prodotti sviluppati internamente e disponibili solo da noi, ma questo da solo non ci basta. Abbiamo anche deciso di avere sempre qualcosa di nerd da fare o da risolvere in ogni scatola e ci sarà sempre un dolce speciale e qualcosa da leggere in ogni scatola. I dolci verranno dall'estero o saranno prodotti che non si trovano in tutti i supermercati. Il materiale da leggere sarà costituito da giornali come ct o "Retro Gamer" o talvolta da un fumetto. Abbiamo anche deciso di inserire sempre 10 (!) articoli diversi in ogni scatola. Dato che non vogliamo essere più costosi di quanto non lo fosse Lootraider o altri cofanetti analoghi, questa è ovviamente una sfida: la qualità dei prodotti deve essere pari a quella del negozio ed è per questo che dobbiamo calcolare molto bene ogni mese. Naturalmente, è anche molto importante non includere nulla che sia già stato inserito in una scatola Lootraider! Se vuoi sapere cosa c'è stato esattamente nelle scatole fino ad ora, puoi scoprirlo su la nostra pagina Lootbox elenchi dettagliati.

Naturalmente, molti youtuber hanno già testato il box :) Se anche tu hai un canale e vuoi testare la scatola, contatta Bastian all'indirizzo sponsoring@getdigital.de. Forse possiamo organizzare qualcosa :) In ogni caso, ecco gli unboxing precedenti in una playlist di YouTube. Clicca qui:

La scatola è costruita principalmente da Bastian e Mirco: Mirco lavora nel settore acquisti e fa del suo meglio per ottenere merce fresca ogni mese. I nostri fornitori a volte sono piuttosto infastiditi quando chiediamo prezzi più bassi ;) Bastian si assicura che la scatola sia coerente nel suo complesso e si occupa anche del marketing e di tutto ciò che ha a che fare con la scatola, come la progettazione del volantino che viene fornito in ogni scatola e che spiega i prodotti. Naturalmente, anche tutti gli altri colleghi lavorano alla scatola: David e Julian del servizio clienti e anche il magazzino è molto impegnato ogni mese quando la scatola deve essere spedita. In particolare gli ultimi mesi sono stati spesso molto stressanti: Non era mai chiaro cosa sarebbe successo con Lootraider e soprattutto quando, per questo non sapevamo mai quante scatole avremmo dovuto spedire nel mese. Come puoi immaginare, questo ha reso la pianificazione degli acquisti e del magazzino piuttosto complicata...

A proposito, il nostro designer e fumettista Stanislav ha disegnato una donna unicorno e il suo amico Cthulhu come mascotte della scatola. Sì, ovviamente non si tratta del vero Cthulhu, che sta ancora dormendo e probabilmente ci distruggerebbe invece di abbonarsi al nostro cofanetto, ma chi dice che non ci sono creature di Cthulhu simpatiche? Almeno ora le abbiamo! Sul volantino di ogni cofanetto, vedrai i due che provano il cofanetto e appaiono più volte anche nelle foto del cofanetto.

Quindi, basta così. In ogni caso, ci farebbe molto piacere se tu di abbonarti al cofanetto. Se hai delle domande, scrivile qui :)
Articolo precedente Candidatura come suggeritore per il Geekolaus
Articolo successivo L'NDR era con noi: il nerd come outsider?