Salta il contenuto

Le nostre esperienze con la Lootbox finora

Il nostro Lootbox è disponibile in versione ridotta dall'inizio dell'anno, ma solo negli ultimi 3 mesi abbiamo pubblicizzato la scatola su larga scala. Abbiamo anche stipulato un accordo con Lootraider che ci avrebbe raccomandato come successore della loro scatola, quindi da allora siamo riusciti ad aumentare significativamente il numero di abbonati. Il periodo precedente è stato per noi solo una fase di prova e solo tre mesi fa abbiamo iniziato a lavorare. Per questo motivo molti aspetti della box sono ancora nuovi per noi.

Le sfide di una box in abbonamento sono completamente diverse da quelle di un negozio online: un problema, ad esempio, è la disponibilità dei prodotti. Quando ordini un prodotto dal nostro negozio, abbiamo già la merce in magazzino, il che significa che se c'è un problema di produzione di un prodotto, lo mettiamo semplicemente online un po' più tardi, senza grossi problemi. Con la Lootbox, invece, dobbiamo avere tutti i prodotti a disposizione in un determinato momento del mese. Non possiamo ordinare con mesi di anticipo perché non sappiamo quanti saranno gli abbonati. Per questo motivo cerchiamo di ordinare il più tardi possibile, avendo comunque abbastanza tempo per sostituire l'articolo se qualcosa non va. Ovviamente questo non è possibile con tutti i fornitori: Alcuni fornitori hanno tempi di consegna molto lunghi, a volte anche di diversi mesi, quindi a volte dobbiamo stimare molto prima il numero di abbonati che probabilmente avremo (e quindi a volte ordiniamo troppo o troppo poco).

Le cose si complicano ulteriormente quando sviluppiamo un articolo appositamente per la Lootbox. Questo mese abbiamo sviluppato da soli le Geek Wings (gli aerei per la rampa di lancio degli aeroplani di carta) e tutto ciò che poteva andare storto è andato storto: In primo luogo, il nostro designer si è ammalato, il che ha significato che abbiamo terminato i disegni molto più tardi del previsto. Poi la tipografia ha trascurato qualcosa e la stampa era inutilizzabile. Alla fine, dopo molte telefonate, siamo riusciti a farci consegnare l'articolo il 15 settembre (il giorno stesso della spedizione!) e questo ha comportato molte suppliche e consegne espresse... Ma le loot box dovevano essere spedite lo stesso giorno! Ovviamente è quasi impossibile con circa 1500 scatole, ma ci siamo comunque riusciti con tutte le nostre forze :)

Alla fine siamo stati davvero orgogliosi che tutto sia andato per il verso giusto. Ecco perché abbiamo registrato in video il momento di festa della raccolta:



Nel frattempo, siamo già al lavoro per organizzare il contenuto della box di ottobre. La scatola di ottobre conterrà ancora una volta articoli prodotti appositamente per la scatola, questa volta in modo ancora più elaborato rispetto alla scatola di settembre. Questa volta stiamo anche pianificando in modo ancora più generoso rispetto a settembre, quindi speriamo che tutto vada per il meglio. La box di ottobre sarà comunque molto bella, siamo davvero entusiasti del suo contenuto. Incrocia le dita affinché questa volta vada tutto liscio :) Puoi ordinare la box di ottobre qui.
Articolo precedente GetDigital è un agente EA sotto mentite spoglie? Dopo tutto, offriamo anche lootbox!
Articolo successivo Candidatura come suggeritore per il Geekolaus